inizia qui

Sperimentare cose nuove

Risolvere dei problemi

Migliorare la società

No, è secondario

Sì, deve avere un senso

Sì, hanno maggiore impatto sulla gente

No, sono più efficaci neutri

No, la grafica è fatta da persone per persone

Sì, l'ordine aiuta la lettura

No, deve adattarsi alle abitudini esistenti

Sì, creando abitudini nuove

No, deve essere comprensibile nel contesto

Sì, deve capirsi senza interpretazioni

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La tua scelta finale

La sperimentazione è il tuo pane quotidiano, perché rispondere alle regole e alle convenzioni ti fa sentire prigioniero del sistema. Se le persone non capiscono il tuo lavoro non te ne fai un problema, poiché il tuo obiettivo primario è avere la possibilità di esprimere la tua interiorità.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

Spesso il tuo operato e la tua ricerca non vengono compresi dai comuni mortali. Sai benissimo che il tuo compito è "trasmettere un messaggio", ma vuoi anche lasciare un segno per il Futuro e per l'Umanità. Qualcosa che la gente ricorderà nei secoli per la sua genialità. Ciò che vuoi, tuttavia, non è la Fama: è Scienza!

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

La tua ricerca dell' Equilibrio entrerà nella leggenda come quella della pietra Filosofale. Contrariamente a ciò che la gente può pensare di te, non ti abbassi mai a compromessi. Per te la questione non è scegliere tra la Forma e il Contenuto, bensì trovare l'Armonia.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

Non cerchi la persuasione perché sei convinto della credibilità dei tuoi lavori e perciò non senti il bisogno di ottenere l'approvazione del pubblico. Come un medico che prescrive un farmaco necessario al paziente per guarire, tu "prescrivi" le informazioni, senza mai alterare i fatti.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

Il tuo obiettivo è comunicare il messaggio nella maniera più diretta possibile e per conseguire questa tua missione sei disposto a mettere da parte la tua parte più umana. Credi nell'affidabilità di una buona Griglia e passi gran parte delle tue giornate a osservare se gli oggetti sono allineati o meno.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

Sei animato di buone intenzioni e di forza di volontà. "Cambiare il Mondo" non è soltanto uno slogan ma una vera e propria vocazione. Molti tuttavia non condividono i tuoi ideali e ti vedono come un Tiranno da ostacolare.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

Il Design può davvero fare la differenza! Questo è il tuo mantra e tu ci credi ciecamente. Per te però non esiste "Giusto" o "Sbagliato", perché sei guidato dalla forza superiore dell'Etica. Il Messaggio è la parte più importante, traviarlo sarebbe un disonore e un'azione sostanzialmente inutile, per questo motivo non sopporti chi manipola le informazioni a suo piacimento.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE

"Persuasione" è il tuo secondo nome. Non importa che tu sia sincero o meno: la gente deve pendere dalle tue labbra. Non sei necessariamente uno dei "Cattivi", anzi spesso agisci a fin di bene, ma dire bugie non ti risulta difficile se ti serve ad ottenere il tuo scopo.

RIPROVA

SCOPRI PERCHÉ

CONDIVIDI

DISCUSSIONE