Il blog degli studenti del Bachelor of Arts SUPSI
in Comunicazione Visiva

25/01/2015

Studio Völlm + Walthert





Ursina Völlm e Martina Walthert, fondatrici dello studio Völlm + Walthert, presentano in una conferenza i loro lavori, partendo dalla loro tesi di laurea per la Zurich University of the Arts in Visual Communication.
Völlm + Walthert è uno studio di design grafico con sede a Zurigo, fondata nel 2007 da Ursina Völlm e Martina Walthert, entrambe laureate alla Zurich University of the Arts in Visual Communication.
 
Iniziano a parlarci del loro percorso lavorativo partendo dalla loro tesi per il "Cinema Sil Plaz" di Ilanz, progetto che ha costituito l'inizio per fondare insieme lo studio. Ursina Völlm e Martina Walthert progettano il manifesto per la "Standsommer 2014", dove si svolgono i concerti annuali organizati dal dipartimento della cultura di Zurigo e come raccontano all'interno della conferenza, molto felici e soddisfatte di rappresentare la loro città. Continuano poi su altri progetti che prevedono l'identità visiva di aziende come "Muldenzentrale" e il progetto che dura da più anni, dal 2009 al 2014, "Pink Apple, gay and lesbian film festival".

http://voellm-walthert.ch/






Articoli correlati

Il mio lavoro?
Una valvola di sfogo.
Philipp Herrmann
Senza il design
non potrei vivere.
Incontro con
Corbin Mahieu
Rethink.
Cultura visiva