Il blog degli studenti del Bachelor of Arts SUPSI
in Comunicazione Visiva

10/12/2014

Rethink.





Il 2 dicembre, Francesco Franchi torna alla Supsi per raccontare la sua storia. Un giovane art director cui piace parlare ai giovani e stimolarli per raggiungere i propri obiettivi.

Nato nel 1982, Francesco Franchi si laurea nel 2007 come Designer in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, dove ha guadagnato un Master in Industrial Design. Durante gli studi si specializza in design della comunicazione alla London Metropolitan University.

La sua tesi si concentra sul disegno del giornale, e suggerisce un nuovo paradigma di progettazione per la riprogettazione di un giornale. Dal 2008 è art director di IL, il mensile del Sole 24ORE e nel 2010 viene riconosciuto come giornalista professionista.

Ad oggi, è anche professore presso la IUAV di Venezia, IED Milano, IED Torino, Domus Academy, IED Barcellona, Università Cattolica e il Politecnico di Milano; e membro della Society of Designer e membro professionale di AIAP, il consiglio Italiano del Design della Comunicazione.

Durante la conferenza alla Supsi, Francesco ha mostrato agli studenti il cammino che l’ha portato ad essere il grande designer che è.



Articoli correlati

Utilità estetica
100 years of Swiss Design
Studio Völlm + Walthert
Cultura visiva