Il blog degli studenti del Bachelor of Arts SUPSI
in Comunicazione visiva

23/01/2014

La comunicazione di un grande evento - Jazz Ascona

Workshop Michele Jannuzzi e Cinzia Ferrara, dicembre 2013

Come si comunica un grande evento quale Jazz Ascona?
Il workshop intende sviluppare un’identità visiva per JazzAscona attraverso la creazione di un programma di manifesti. Seguendo le stesse dinamiche impiegate in un’agenzia di professionisti della comunicazione, gli studenti vengono organizzati in piccoli team di 2, 3 o 4 individui. I team ricevono un brief giornaliero e riportanoo il proprio progresso ogni mattino all’intero gruppo.

link al diario giorno per giorno del workshop:
http://www.artichoke.ch/articolo/38/La-comunicazione-di-un-grande-evento--Jazz-Ascona--Diario

 

Michele Jannuzzi, Creative director dello studio Jannuzzi Smith (Londra e Lugano), nasce a Pozzuoli nel 1967. Si diploma in grafica al Centro Scolastico Industrie Artistiche di Lugano nel 1987. Dal 1990 al 1992 consegue un Master of Arts con lode al Royal College of Art, Londra. Fonda Jannuzzi Smith nel 1993. Dal 1994 al 2001 è docente alla Central Saint Martins College of Art and Design e dal 2001 al 2005 all’Università della Svizzera italiana, Lugano. È docente invitato in numerose università europee. È inoltre stato relatore in numerosi simposi e conferenze. È stato membro delle giurie Grafill, Oslo, 1999; D&AD Awards, Londra, 2001, 2004 e 2006; Best Magazine Awards, Londra 2002 e 2005. Michele è co-autore con Richard Smith di Dotlinepixel, notes on cross-media design, GCE, Mendrisio 2000; con Cecil Balmond e Richard Smith di Informal, Prestel, New York 2002; e con Helen Elias di Marketing your practice, Royal Institute of British Architects (RIBA), 2010.
http://www.jannuzzismith.com

Cinzia Ferrara, Vice-presidente Aiap dal 2009. Laureata in architettura, dottore di ricerca in Disegno industriale, lavora come designer, ricercatore e docente (Corso di laurea in disegno industriale di Palermo, Corso in Graphic Design dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, Abadir, Accademia di Design a Catania). Ha pubblicato saggi e articoli in Italia e all'estero, ha scritto o curato i volumi Marc Newson, Letteremix, Comunicare la cultura, On the road. Bob Noorda, il grafico del viaggio, Da Addiopizzo a Libero Futuro, AWDA. Cura e organizza conferenze, mostre e workshop.
 

(/16)

Articoli correlati