Il blog degli studenti del Bachelor of Arts SUPSI
in Comunicazione visiva

28/11/2013

That’s attitude! Think big

Articolo tratto da Artichoke 09

Cos’è l’attitudine?
Questa domanda, posta da Cornelia Faist, ha accompagnato e stimolato il lavoro degli studenti durante una settimana di seminario volta a realizzare dei contenuti per una potenziale rivista internazionale chiamata "That's Attitude". I progetti realizzati sono molto variegati, per forma e contenuto, ma ognuno ha cercato di rispondere al quesito iniziale.

Think Big, uno dei lavori realizzati durante questo seminario, si ispira alla vita di Benjamin Carson, il quale, cresciuto in precarie circostanze, divenne un prestigioso neurochirurgo e filantropo.
Think Big è una canzone piena di vitalità e fiducia mossa dalla convinzione che finché si crede in se stessi i propri sogni diverranno realtà.

Allievi coinvolti:
Giulia De Bartolomei
, Antonio Rotunno
, Fabiana Sala, Kassahun Elia Villa

Cornelia Faist ha studiato teatro, nuova letteratura tedesca e etnologia presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera. Ha condotto il "Aktionsforum Praterinsel", ha lavorato come curatorice e consulente artistico per Harald Szeemann. Alla fine del 2005 ha deciso di tornare alle sue radici teatrali e nel 2006, in aggiunta al suo lavoro curatrice, ha creato progetti audio e audio-video collaborando con artisti e personalità internazionali.

Articoli correlati